Most Read Posts

Top Panel
Giovedì, 15 Aprile 2021
SERVIZI RIVOLTI AGLI ANZIANI
Slider

Progetto “Invecchiamento attivo”: attività di alfabetizzazione informatica, attività motoria, Gruppo di Cammino, Gite, ecc.

E' un progetto di rete rivolto a pensionati ultra sessantenni residenti nel Comune di San Bonifacio, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, che ne promuove l'attivazione limitando gli effetti dell'invecchiamento fisico e della sfera cognitiva, riattivando interessi e favorendo il movimento e la socializzazione. Tutto ciò mediante attività ricreative, sportive, culturali e formative il più possibile innovative ed alternative.
L'attivazione di questo progetto è su base volontaria in base alla richiesta da parte del beneficiario che si deve presentare all'Ufficio dei servizi sociali del Comune di San Bonifacio previo appuntamento. Si possono ricevere informazioni presso i servizi sociali del comune di residenza.
Si riceve su appuntamento
centralino: 045 6132654- 0456132611- 045 6132660
Dott.ssa Paola Ballini

 

Nonni al parco: si tratta di una serie di attività svolte durante l'estate che prevedono ginnastica dolce, giochi di gruppo e supporto all'utilizzo dello smartphone. E' prevista una piccola compartecipazione economica.

 

Gruppo di cammino: Si tratta di un'attività motoria leggera camminata lungo un percorso a circuito, strutturata su due mattine alla settimana tra persone autosufficienti dal punto di vista motorio, autogestita con un capogruppo . Ritrovo al parco dei tigli il martedì e giovedì mattina alle ore 8.00 orario estivo ore 8.30 orario invernale.

 

Uscite culturali: i partecipanti al gruppo di cammino e gli altri cittadini pensionati interessati hanno la facoltà di partecipare a due uscite annuali in giornata che hanno la duplice finalità di proseguire nell'attività di benessere fisico e di promuovere cultura visitando altre località di interesse sia naturalistico che storico.

 

Visualizza l'articolo sul gruppo di cammino!

Scarica la nostra App!

Progetto SPORTELLO FAMIGLIA!

Sportello multimediale nato per orientare la Famiglia nella ricerca dei servizi nel sito del Comune di San Bonifacio, in adesione al progetto "Sportello Famiglia" della Regione Veneto. 
(D.G.R. Veneto del 1 agosto 2016 e Relazione della Giunta Comunale n.29 del 7 settembre 2018)  

Orari Sportello

LUNEDI - 15:00-18:00
MERCOLEDI 8:30-13:00 -
VENERDI 8:30-13:00 -
Scrivici per qualsiasi chiarimento!

Potrai utilizzare il Form di invio E-mail o scriverci, durante gli orari di attività, direttamente tramite il box chat che vedi in basso a destra! Se non saremo online, non preoccuparti, lasciaci un messaggio e ti risponderemo al più presto!

Slider