Most Read Posts

Top Panel
Giovedì, 05 Agosto 2021
SERVIZI RIVOLTI A RIDURRE LA
MARGINALITA' SOCIALE
Slider

Servizio RDC (reddito di cittadinanza) - ambito di riferimento: 13 comuni dell’Est veronese, Val d’Alpone e Adige Guà. E' attivo un ufficio preposto relativamente alla formulazione dei Patti di Inclusione sociale, dei PUC (Progetti Utili alla Collettività

Il Reddito di Cittadinanza è un servizio rivolto a cittadini e nuclei familiari in situazione di difficoltà economica al fine di contrastare la povertà, la disuguaglianza e l'isolamento sociale attraverso un' integrazione al reddito e un accompagnamento al reinserimento lavorativo e sociale con la sottoscrizione del patto di inclusione sociale o del patto per il lavoro.
La pensione di Cittadinanza è lo stesso beneficio attivato nei nuclei composti da una o più persone di età pari o speriore a 67 anni.

La domanda può essere presentata dal richiedente all'INPS oppure può essere compilato il modulo online sul sito sotto la voce reddito e pensione di cittadinanza.

Può essere presentata ai CAF oppure dopo il quinto giorno del mese agli uffici postali. Requisiti : ISEE inferiore 9360,00 euro;
10 anni di residenza in Italia, di cui gli ultimi due in maniera continuativa.

Patrimonio immobiliare inferiore a 30.000,00 euro (diverso dalla prima casa di abitazione); patrimonio finanziario non superiore ai 6.000,00 euro; può essere incrementato in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare e delle eventuali disabilità presenti nello stesso.
Per ricevere maggiori informazioni contattare


A.S. Dott.ssa Giulia Leoni Tel. 0456132661;


Visita il sito INPS per maggiori informazioni e scarica il modulo da compilare per presentare domanda.

 SCARICA MODULO

Sia che si scelga la compilazione on-line del documento o la compilazione a mano con conseguente scansione digitale, vi preghiamo di inviare i documenti alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari Sportello

 

LUNEDI 8:30-12:30
MERCOLEDI 8:30-12:30

 


 

Scarica la nostra App!


 

Progetto SPORTELLO FAMIGLIA

Sportello multimediale nato per orientare la Famiglia nella ricerca dei servizi nel sito del Comune di San Bonifacio, in adesione al progetto "Sportello Famiglia" della Regione Veneto. 
(D.G.R. Veneto del 1 agosto 2016 e Relazione della Giunta Comunale n.29 del 7 settembre 2018)  


 

Scrivici per qualsiasi chiarimento!

Potrai utilizzare il Form di invio E-mail o scriverci, durante gli orari di attività, direttamente tramite il box chat che vedi in basso a destra! Se non saremo online, non preoccuparti, lasciaci un messaggio e ti risponderemo al più presto!

Slider